COLLEFORUM E DINTORNI COLLEFERRO

A_REPLY
La donna è ancora questo?...., Incominciamo commentando il video....
view post Posted on 16/5/2009, 13:43P_QUOTE

autoritratto

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 22:06

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/5/2009, 14:13P_QUOTE

Fondatore di questo Forum e del sito Gladiatoricolleferro

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 23:15

ammaza che topic ste'..na domandona proprio..

..il mio vecchio sito dei Gladiatori..quanti ricordi..e tempo usato.. http://it.geocities.com/gladiatoricolleferro/
Basta poco..a essere intolleranti..basta esser solo un po' ignoranti..
..quando penso che nn e' cosi' il mondo che vorrei..
nn si puo' fare quello che si vuole..guarda un po' ci si deve accontentare..qui si puo' solo perdereeee..
....e alla fine nn si perde neanche piu'..eeeee

image
..grazie Komandante..

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 16/5/2009, 14:34P_QUOTE

autoritratto

Mi aspetto una tua risposta....
Questo è quello che ci spiattellano tutti i giorni in tv e che a tanti di voi piace...........la donna è questa? alle nostre amiche del forum piacerebbe fare la valletta?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/5/2009, 15:24P_QUOTE

il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 19:51

image image image bellissima domanda Stefano, ti posso dare la ma risposta: NO!! assolutamente ma che scherziamo???
Capisco ke le signorine esposte in tv siamo stupende hanno fisici da paura tette e culi da far venire pensieri peccaminosi, ma sono oggetti, vengono mostrati davanti dietro e poi saluti. Il lavoro della valletta puo' attrarre dal punto di vista economico ma il gioco vale la candela?? cioè di Canalis c'è n'è una... tutte quelle venute dopo ki sono, ki se li ricorda?? Purtroppo la nostra amata società si scandalizza per le interviste sul posto durante il terremoto in Abbruzzo di Annozero e accetta queste signorine ke non riescono a mettere due parole in fila una dietro l'altra, ma hanno un culo da paura e il seno (per fermarci solo a quello) rifatto. Si cerca di inculcare alla ragazzina ke oggi è meglio se fai il provino da velina ke perdere tempo dietro alla scuola , xkè la cultura a ke ci serve...? è meglio passare la vita da un salotto televisivo all'altro ke fare i ricercatori in fin dei conti quelli so poracci... Indubbiamente ogni persona uomo o donna deve avere rispetto del proprio corpo e non c'è ninete di male nel migliorarsi esteticamente ma questo non puo' diventare l'unica prerogativa nella vita, non c'è solo un corpo bello o brutto ke esso sia , c'è un cervello dentro ogni persona ke è quello ke ti fa sopravvivere nel mondo. Ma l'andamento attuale in Italia è sempre piu' al ribasso non c'è rispetto per le donne ma non parlo semplicemente dei casi di violenza sessuale, domestica e altri casi di cronaca, basti pensare a come ci vengono proposte certe candidate alle elezioni europee, che noi italiani non consideriamo per il reale peso ke queste elezioni hanno: ci lamentiamo ke vengano emanate leggi europee ke permettono di fare il vino rosè dal miscuglio di vino bianco e rosso, oppure ke si puo' fare l'aranciata senza il succo d'arancia, oppure la mozzarella di bufala senza il latte di bufala, sapete xkè? xkè il tizio ke è stato eletto per posare il suo beato kulo sulle sedie di Strasburgo non c'è mai e ki vota x difendere l'Italia?? Forse sarebbe il caso di metttere in lista persone ke sanno cosa devono andare a fare al Parlamento Europeo e non solo xkè sono belle ragazze e devono fare carriera...

image

.................fammi vedere che cosa vuol dire partire davvero portami dove non posso arrivare
dove si smette qualsiasi pudore fammi sentire che cosa vuol dire viaggiare leggeri........
...............sei sempre così il centro del mondo....il viaggio potente nel cuore del tempo andata e ritorno
portami ovunque....portami al mare.....portami dove non serve sognare..................
chiedimi il cambio solo se devi sei brava a guidare e dopo portami oltre che lo sai fare dove sparisce qualsiasi confine....fammi vedere che cosa vuol dire viaggiare col cuore.....
ti prendi il mio tempo ti prendi li mio spazio ti prendi il mio meglio....................

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/5/2009, 17:38P_QUOTE

io nn ho capito il senso della domanda ste'..cioe'..stiamo parlando di televisione,politica,sfilate di moda o vita normale??
Se parliamo di spettacolo ognuno ha i suoi giusti spazi..la bella donna fa' la letterina e poi se funziona arriva in trasmissioni impegnate..poi di giullari se ne vedono pure alla conduzione di telegiornali..quindi nn farei una differenzazione..tutto sta' a volerle le cose..

Per la politica chiaramente condivido tutto quello detto da Horus..

..il mio vecchio sito dei Gladiatori..quanti ricordi..e tempo usato.. http://it.geocities.com/gladiatoricolleferro/
nn si puo' fare quello che si vuole..guarda un po' ci si deve accontentare..qui si puo' solo perdereeee..

image
..grazie Komandante..

view post Posted on 17/5/2009, 12:56P_QUOTE

autoritratto

Secondo me SI e quello che è peggio che dopo tanta lotta ci si è messa quasi da sola li di nuovo ad essere solo un corpo, perché da quello che vedo oltre che agli ometti anche alle femminucce piace guardare commentare e incomincio a vedere in giro sempre più ritocchi fatti dal dottore portati sempre ed esclusivamente da quello che ci propinano e dallo spettacolo in cui ci fanno vivere e non accetto la frase una/o si può ritoccare perché non stava bene con se stesso sono solo tette e culi rifatti e qualche ruga cancellata, non credo che siano queste facciano stare bene una persona, Gladia stiamo parlando della nostra società che comprende tutte quelle cose che hai detto e poi la bella donna fa solo l'oggetto e non va a nessun programma impegnato, perché non ci sono e non sarebbe neanche all'altezza, siamo ridotti proprio male......

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/5/2009, 16:06P_QUOTE

Be' belle donne che fanno programmi impegnati ci sono..ti faccio solo un esempio..la RULA(nn ricordo il cognome) che va da' Santoro..per la sua bellezza potrebbe fare tranquillamente la letterina o la valletta e invece va' a parlare di argomenti nn proprio leggeri..

image
..grazie Komandante..

view post Posted on 17/5/2009, 19:14P_QUOTE

autoritratto

CITAZIONE (gladiatoricolleferro @ 17/5/2009, 17:06)
Be' belle donne che fanno programmi impegnati ci sono..ti faccio solo un esempio..la RULA(nn ricordo il cognome) che va da' Santoro..per la sua bellezza potrebbe fare tranquillamente la letterina o la valletta e invece va' a parlare di argomenti nn proprio leggeri..

A Gladia........ma dai.... e lei le rappresenta tutte scommetto, pure la Garfagna ormai fa discosi impegnati....ahahahahhah.......guarda il grande fratello che è meglio.......

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/5/2009, 19:40P_QUOTE

azzo dici era pe fatte n esempio..certo che nn le rappresenta tutte..anzi certo che ce ne so' di "generose"..

image
..grazie Komandante..

view post Posted on 17/5/2009, 21:05P_QUOTE

autoritratto

CITAZIONE (gladiatoricolleferro @ 17/5/2009, 20:40)
azzo dici era pe fatte n esempio..certo che nn le rappresenta tutte..anzi certo che ce ne so' di "generose"..

Mica ho capito..... :(

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/9/2009, 01:18P_QUOTE

Good of Colleforum

Group: Ragazze

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 16:49

ma per me a priori c'è il preconcetto inculcato nella mente delle persone che per forza chi è attraente fisicamente è per definizione un'idiota che poi qst venga sempre e più volte dimostrato è un altro discorso .
Però penso che i belli debbano sempre dimostrare di non essere scemi e con questo si fregano da soli perchè deve dimostrare di nn essere ritardato e per questo si sforza di non passare per inetto mettendo orpelli e facendo discorsi pomposi quando nn ve ne è necessità.. il così detto VOGLIO FAR SAPERE CHE IO SO e qst penso che sia la carta peggiore che un bello possa giocarsi perchè dimostra di per se la sua piccolezza intellettuale.
io penso che di modelli che veramente abbiano innalzato la bellezza femminille e le sue doti intellettuali ve ne siano pochi .. uno di queste secondo me è LAdy D. e sappiamo tutti che fine abbia fatto .. per quanto concerne la tv italiana io direi solo la conduttrice di REPORT che sia degna di essere presa come esempio di donna di stile e di intelletto. in quanto a politicanti presunte meglio il no comment dalla Bonino alla Carfagna nn se ne salva una ...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/9/2009, 07:48P_QUOTE

Uno che nn c'ha un cazzo da fare

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 18:44

BONANIMA DI NILDE IOTTI

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/9/2009, 09:05P_QUOTE

LA VITA SI PUO'CAPIRE SOLO ALL'INDIETRO,MA SI VIVE IN AVANTI...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 20:50

Horus,io tra la Bonino e la Carfagna ci vedo un abisso..la Bonino è una che va in un paese arabo e fa conferenze in lingua araba con centomila persone del luogo che la ascoltano,tanto x dirne solo una

Molti uomini avrebbero potuto raggiungere la sapienza se non avessero presunto di esservi già giunti...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/11/2009, 19:07P_QUOTE

il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 19:51

Convegno organizzato dal gruppo "Donne della realtà"
con la collaborazione della Fnsi e del nostro giornale
Convegno a Roma: "Il rischio del ritorno
di un sessismo ostile a tutte le donne"
di MARIA NOVELLA DE LUCA

Un dibattito appassionato, concreto, forte. Tra generazioni di donne che si confrontano e decidono di contare di nuovo, di influenzare il presente, mentre la società italiana sembra camminare all'indietro, rimuovendo diritti e libertà che parevano sicure e consolidate. Uno smantellamento continuo e costante, attraverso campagne mediatiche mai così martellanti, che del lato femminile mostrano sempre più corpi nudi, sottomissione, compiacenza. Di questo si è discusso ieri a Roma, in un affollatissimo convegno organizzato dal gruppo milanese "Donne della realtà", con la collaborazione della Fnsi e di Repubblica che con l'appello per la dignità delle donne ha raccolto nelle scorse settimane oltre centomila firme. Un forum lanciato per parlare delle "altre donne", quelle che sfuggono al ritratto che ne fanno i giornali, le televisioni e la pubblicità, dove l'unico obiettivo del genere femminile sembra quello "di ingraziarsi il maschio più ricco e potente possibile".

A riflettere e a confrontarsi alla Casa delle donne di Roma con un pubblico "transgenerazionale", la filosofa Michela Marzano, firmataria insieme a Barbata Spinelli e Nadia Urbinati dell'appello di "Repubblica", Chiara Volpato, docente di Psicologia Sociale all'università "Bicocca" di Milano, Miriam Mafai, le fondatrici di "Donne della realtà". E come sottofondo, su uno schermo bianco, le gallerie fotografiche inviate al nostro giornale dalle lettrici di Repubblica, 350mila volti di donne allegre, ironiche, serie, vere, "donne della realtà" appunto, 350mila storie diverse ma tutte "offese dal Premier". Perché quello che sta accadendo oggi nella società italiana, ha spiegato Chiara Volpato, è il ritorno "di un sessismo ostile a tutte le donne che mostrano competenze, che rifiutano lo stereotipo di "ornamento" sia nei talk show che nella vita reale". E quando una donna resiste, come nell'ormai celebre "non sono a sua disposizione" di Rosy Bindi al premier, "ecco che gli uomini attaccano e insultano". "In molti paesi europei, per non parlare degli Stati Uniti, il sessismo è in diminuzione, da noi è in aumento. E sono proprio alcuni politici ad esserne i portavoce". Con un linguaggio che altrove sarebbe vietato e Volpato cita la Bbc, dove esiste un decalogo di norme con cui questi temi "sensibili" vanno trattati. Argomento ripreso da Miriam Mafai che ha lanciato l'idea di proporre alla Rai di adeguarsi alle norme della
Bbc...

Molto si è fatto in termini di pari opportunità, ma il cammino sembra a ritroso. Uno stile di vita e di pensiero che per Michela Marzano si è tradotto in nuova dittatura sul corpo delle donne "a cui è vietato mostrare il limite, la malattia, l'invecchiamento, mentre una società "tuttora patriarcale continua ad emettere norme per controllare la vita e la sessualità femminile". Esempio emblematico il rovente e recente dibattito italiano, "sulla pillola Ru496, dove politici uomini hanno preteso di decidere cosa fosse giusto o sbagliato per la salute delle donne".

da repubblica.it

image

.................fammi vedere che cosa vuol dire partire davvero portami dove non posso arrivare
dove si smette qualsiasi pudore fammi sentire che cosa vuol dire viaggiare leggeri........
...............sei sempre così il centro del mondo....il viaggio potente nel cuore del tempo andata e ritorno
portami ovunque....portami al mare.....portami dove non serve sognare..................
chiedimi il cambio solo se devi sei brava a guidare e dopo portami oltre che lo sai fare dove sparisce qualsiasi confine....fammi vedere che cosa vuol dire viaggiare col cuore.....
ti prendi il mio tempo ti prendi li mio spazio ti prendi il mio meglio....................

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
13 replies since 16/5/2009, 13:40

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M